Mangiare pesce di ottima qualità in pieno centro a Milano senza vendere un rene? Da a’Mare è possibile!
Il locale si trova in Via Santa Tecla, comodamente raggiungibile in metropolitana (fermata Duomo o San Babila). Si pùo cenare nella sala al piano superiore, nella sala inferiore o nei tavolini esterni posti sul marciapiede. La location interna è molto anni ’80, con tessuti alle pareti un po demodè che contrastano con la bellissima mise en place, elegante, moderna e raffinatissima.
Il servizio del personale in sala è rapido e cortese, molto preparati nello spiegare ogni portata e consigliare nella scelta.
Quello che mi ha colpito del menù è il grande rispetto per la materia prima: il pesce è assoluto protagonista e nonostante le preparazioni originali e per nulla banali il “sapore di mare” si esalta in ogni piatto.
Esemplare è la bruschetta con tartare di tonno e stracciatella, abbinamento azzeccato che esalta entrambi gli elementi, così come il Carpaccio di ricciola con pomodoro camone e tapenade di olive taggiasche , esaltante il pomodoro camone ed eccezionale la freschezza della ricciola, sapori semplici e ben abbinati.
A seguire cous cous con cozze, vongole e pomodorini, e paccheri con pomodorini, olive taggiasche e tartare di scampi. Nella media il cous cous mentre clamorosamente buoni i paccheri, il rischio che la tartare di scampi venisse coperta dagli altri sapori non stato abilmente scongiurato, sugo molto ben legato e il sapore delicato e raffinato degli scampi ben presente in ogni boccone, piatto eccezionale da ordinare sempre!
Il secondo, ombrina con verdure croccanti e salsa alla liquirizia ( a parte) è per me la rappresentazione di a’Mare, la ricerca continua della perfezione dei sapori, la liquirizia dosata perfettamente esalta ancora di più l’ombrina cucinata alla perfezione, un piatto semplice che incanta e soddisfa per il suo sapore naturale.
A’mare è proprio questo, la presentazione senza eccessi di ottimi piatti di pesce.
Buoni, golosi e abbondanti i dolci come la torta alla ricotta e cioccolato e la cheesecake ai frutti di bosco.
Da segnalare nel menù pranzo anche la presenza di panini e burger di mare di ottima fattura e qualità.
Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente in linea con la proposta gastronomica e l’altissima qualità delle materie prime, con 40/50 euro a testa è garantita un ottima cena di pesce dall’antipasto al dolce.
In conclusione a’Mare si piazza tra i migliori ristoranti di pesce di Milano, senza troppi fronzoli artistici, adatto a chi ricerca la qualità nei piatti. Consigliatissimo!
a’Mare
Via Santa Tecla, 3
20122 Milano (MI)
Sbavo!! 😂
"Mi piace""Mi piace"