Dall’unione tra la cucina Mediterranea e quella Asiatica nasce Noi Pesce, ristorante di recente apertura in zona Fiera, a due passi dal quartiere super trendy del CityLife.
Il menu propone materie prime freschissime e rigorosamente made in Italy accostate a sapori e tecniche di preparazione tipicamente orientali.
Tutto ciò non poteva non incuriosirmi e meritare assolutamente una cena che vi racconterò in questo articolo.
Il locale ha un aspetto moderno e curato, i tavoli in legno chiaro fanno da arredo ad un ambiente nel complesso semplice ma di gusto dove troneggia un ampio bancone con esposizione del pesce, materia principale di tutto il menu.
Ho scelto di cominciare la mia cena con una degustazione di crudo di mare, composto da ostriche, tartare di salmone, scampi e gamberi di Mazara. In un piatto di così estrema semplicità la cosa fondamentale è la freschezza del pesce e devo dire che non sono rimasta delusa.
Mi sono poi fatta consigliare dal personale di sala, peraltro davvero super gentile e disponibile, per la scelta dei piatti successivi e così ho assaggiato un altro antipasto: polpo croccante con tortino di patate e burrata.
Il polpo era tenerissimo e arricchito da spezie e odori che davano un tocco fusion.
Ho poi scelto gli spaghetti di soia ai frutti di mare, altra chicca del menu. Anche qui la freschezza e la semplicità della materia prima del pescato hanno fatto da padrone. Ottimo poi l’abbinamento con una pasta leggera come quella di soia.
Ho poi proseguito con la tagliata di tonno rosso in crosta di pistacchio. Decisamente il piatto che ho apprezzato di più! Il tonno aveva una cottura perfetta, come piace a me: crosta croccante esterna e interno semicrudo, super tenero e poi vincente l’abbinamento con il pistacchio.
Anche la parte dei dessert è molto curata, infatti provengono dalla celebre pasticceria Martesana.
Alla vostra richiesta del dolce vi verrà portato un vassoio con tutte le monoporzioni da scegliere e vi giuro che avrete l’imbarazzo della scelta! Io ho optato per la mousse al cioccolato bianco con ripieno di fragole fresche, dove l’aspetto estetico si sposa alla perfezione con il gusto, non rimarrete sicuramente delusi!
Per la serata ho scelto di indossare un body fiorato sulle tonalità del verde e del fucsia, aperto sul davanti e minigonna nera con laccio laterale.
Ho poi abbinato stivali in pelle con tacco, passepartout dei miei look autunnali/invernali, comodi, versatili e femminili.
E voi cosa avreste indossato per un locale così trendy e semplice allo stesso tempo?
Noi Pesce
Piazzale Damiano Chiesa, 2, 20149 Milano (MI)
Telefono: 02 4953 0729