L’Hotel Borgo Brianteo è un hotel moderno e pensato per il comfort totale per ogni tipologia di clientela.
La recente ristrutturazione, alla quale si deve la 4° stella, è stata realizzata con attenzione ad ogni singolo dettaglio. Lo stile moderno e di design pervade tutte le aree dell’hotel, spazi che definirei multifunzionali.
L’assenza di un ristorante per cenare o pranzare è sopperita da mille altri servizi a disposizione; la palestra al piano interrato dispone di macchinari moderni e innovativi, la zona colazione è ampia e moderna, due postazioni computer (dotate di Mac) permettono di lavorare (o divertirsi) con la tecnologia Apple nella omonima zona.
E poi ancora una vineria dove degustare aperitivi e vini, una ludoteca dove rilassarsi con calcetto, libri e giochi da tavolo, una meeting room, un meraviglioso dehor per la stagione primaverile ed estiva.
Il vero punto di forza dell’Hotel Borgo Brianteo sono le stanze, quella dove ho avuto la fortuna di soggiornare è chiamata “Lupin” per via dei meravigliosi quadri ispirati dai personaggi dell’omonimo e celebre cartone animato. Stile minimal, le tonalità bianche e rosse si fondono nei dettagli della, immensa, stanza. Pulizia e igiene non mancano, letto grande e molto comodo, un bagno dotato di una doccia multifunzione con cromoterapia, 6 microjets nebulizzanti, bagno di vapore, cascata, radio e telecomando; e se non bastasse una zona cottura, un salotto con divano, tavolo e tv, e perfino un terrazzino per godere della bella vista. Insomma le comodità di una casa (e di un residence) e il fascino di una camera d’albergo arredata con stile.
Il lavoro di ristrutturazione svolto è davvero impressionante, ogni ambiente dell’hotel è stato passato al setaccio per renderlo attuale e al passo con i tempi. Ho avuto modo di vedere anche una stanza “standard” posso affermare che le dimensioni sono assolutamente identiche alle camere deluxe e di design (se non superiori addirittura!).
Una bellissima parentesi per la parte ristorativa e di beverage è l’ aperitivo con splendidi vino e stuzzicherie varie (salmone, salumi, formaggi) che si può degustare sia nella hall principale, che nella sala colazioni (bellissima) che nel dehor all’aperto e persino in camera. Il personale è molto premuroso e si nota che l’attenzione al cliente è un must have per i dipendenti dell’hotel.
La colazione infine è davvero da hotel a 4 stelle, formaggi e salumi di altissima qualità, pane e marmellate home made, uova, spremute fresche, e tutte quei dettagli che rendono una colazione superiore come cereali di ogni tipo, prodotti senza glutine, semi vari, miele direttamente dall’alveare e tante altre gustose chicche come le brioches fresche e svariati tipi di torte artigianali.
In conclusione l’Hotel Borgo Brianteo è una sistemazione che unisce comfort a grande design con un rapporto qualità prezzo eccezionale per un 4 stelle. Un hotel da tenere in grande considerazione per soggiorni in questa zona.
INFO UTILI:
Hotel Borgo Brianteo
Via A. Diaz, 25/A
24036 Ponte San Pietro (BG)