Fai bollire 250 grammi di riso nero.
Nel frattempo, scalda 3 cucchiai di olio in padella e, una volta che sarà caldo, aggiungi 250 grammi di pomodorini datterini, qualche fogliolina di timo e lascia cuocere per una decina di minuti. Una volta che saranno cotti, frullali con 1 cucchiaio di ricotta di pecora.
In un’altra padella fai scaldare 4 cucchiai di olio e, una volta che sarà caldo, aggiungi 250 grammi di carote tagliate a listarelle sottili. Fai saltare qualche istante e aggiungi mezzo bicchiere d’acqua. Una volta che l’acqua si sarà asciugata, aggiungi i fiori di zucca e lascia cuocere ancora qualche istante. Anche in questo caso frulla il tutto con un cucchiaio di ricotta (e se necessario con l’aggiunta di un pochino d’acqua).
Scola il riso e procedi all’impiattamento alternando uno strato di riso, uno di crema di datterini, uno di crema di carote e ancora uno di riso. Termina con una dose generosa di pistacchi sbriciolati e…. corri a tavola a mangiare!
Hai realizzato qualcosa di portentoso… tocca assaggiare, decisamente sì 😜 …ció che manca è la prova d’assaggio! buon week-end😉👊
"Mi piace"Piace a 1 persona